3 suggerimenti per i commercianti nell’utilizzo di manifesti e striscioni

Commenti disabilitati su 3 suggerimenti per i commercianti nell’utilizzo di manifesti e striscioni

Nonostante l’avvento del marketing digitale, i mezzi di comunicazione tradizionale non sono andati in pensione e utilizzare striscioni e manifesti pubblicitari come supporto per le proprie campagne di marketing è un ottimo modo per attirare attenzione sulla propria attività commerciale aumentandone la notorietà.

OutsidePrint lavora a stretto contatto con negozianti, imprese e piccoli commercianti per la realizzazione delle loro campagne pubblicitarie stampate e stampando oggi giorno migliaia di progetti ha acquisito una certa esperienza nel settore. Oggi vogliamo quindi suggerirvi 3 cose da fare o non fare quando si scelgono banner e manifesti o locandine per veicolare un messaggio pubblicitario per un negozio.

1) Semplicità e chiarezza del messaggio pubblicitario

Potrebbe capitare, nel tentativo di essere originali, di esagerare e rendere il messaggio pubblicitario poco chiaro. È importantissimo quando si realizza un manifesto pubblicitario o uno striscione essere chiari e rendere ben visibile la propria offerta!
Una grafica semplice dai colori accesi e un messaggio diretto sono gli ingredienti principali per catturare l’attenzione dei passanti e sono fondamentali per la promozione di un negozio o un’attività commerciale.
Se cerchi ispirazione leggi il nostro articolo con 5 ispirazioni creative per manifesti pubblicitari.

manifesto

2) Fatevi trovare dai vostri clienti

L’obiettivo di una campagna pubblicitaria per un’attività commerciale è quello di dire ai potenziali clienti dove trovarvi! Che siate un negozio online o un negozio fisico non importa, quando progettate un manifesto o striscione pubblicitario dovete sempre far comparire in bella vista l’indirizzo, le indicazioni stradali o il sito web.
Se ne vuoi sapere di più leggi il nostro articolo sui consigli per creare un manifesto di successo.

manifesto pubblicitario online

3) Effettuare un’attenta scelta della location

La scelta del luogo dove installare striscioni e manifesti è un fattore cruciale. Lo studio del target di riferimento è importante perché solo in questo modo scoprirete quali sono i luoghi da coprire con la vostra pubblicità.
Ad esempio l’utilizzo di striscioni in TNT potrebbe essere l’ideale per la sponsorizzazione di eventi sportivi che potrebbero ampliare la portata della vostra campagna di marketing.

striscione per manifestazione sportiva
OutsidePrint stampa online i supporti per la vostra comunicazione, visita il nostro e-commerce di stampa digitale e ordina i tuoi manifesti e striscioni pubblicitari personalizzati per incrementare la tua rete di clienti.

 

OutsidePrint si offre, con esperienza, professionalità e passione, come partner per le agenzie pubblicitarie e di comunicazione, centri media, tipografie, studi di architettura, interior designer, attività commerciali industriali e professionisti di settore, mettendo a disposizione il suo reparto grafico e produttivo, quale service di stampa digitale.