5 esempi di guerriglia marketing di successo

Commenti disabilitati su 5 esempi di guerriglia marketing di successo

Per avere successo una campagna pubblicitaria richiede alcune caratteristiche fondamentali come la creatività e l’originalità. Negli ultimi anni una delle strategie pubblicitarie più usate per stupire il consumatore è stata quella del guerrilla marketing. Si tratta di una tecnica di comunicazione non convenzionale capace di trasformare la realtà quotidiana e di sconvolgere lo spettatore suscitando in lui una forte curiosità.
Anche voi potete creare la vostra strategia di guerrilla marketing con i supporti di stampa digitale di OutsidePrint!
Lasciatevi ispirare da questi 5 casi di brand famosi che hanno usato tecniche di guerriglia marketing:

1. FedEx, la famosa azienda leader di spedizioni e logistica, ha utilizzato gli adesivi CAST per veicoli. In questa pubblicità di guerrilla marketing si comunica tutta la velocità del servizio FedEx che arriva sempre prima di tutti.

FedEX guerrilla marketing

2. Prima dell’uscita del film District 9 (2009), tutta la città di Los Angeles è stata ricoperta di segnalazioni per “non umani” come cartelloni e adesivi PVC sulle panchine e fermate del bus. Con questo tipo di guerrilla marketing si crea una confusione tra la realtà e la fantasia.

guerrilla marketing district 9

3. Per l’uscita del film Superman è stata usata una tecnica di guerrilla marketing particolare: l’elevator advertising. Grazie all’uso degli adesivi PVC si crea un forte impatto sullo spettatore.

guerrilla marketing superman

4. Absolute Vodka ha rivestito le fermate del bus della città di Chicago con adesivi, poster e poltrone. In questo esempio di guerrilla marketing il brand ha creato un’ambientazione provocante per pubblicizzare la sua famosa bevanda.

guerrilla marketing fermata bus

5. McDonald ha sfruttato la luce del sole proponendo un cartellone pubblicitario con una meridiana in cui viene indicata l’ora ideale per mangiare i prodotti della famosa catena.

cartellone mcdonald

 

 

Per trovare ispirazione anche da altri esempi creativi di successo ti consigliamo di vedere il blog americano The Inspiration Room.

Vai sul sito di OutsidePrint e scegli il supporto di stampa digitale ideale per iniziare la tua campagna di guerrilla marketing!

OutsidePrint si offre, con esperienza, professionalità e passione, come partner per le agenzie pubblicitarie e di comunicazione, centri media, tipografie, studi di architettura, interior designer, attività commerciali industriali e professionisti di settore, mettendo a disposizione il suo reparto grafico e produttivo, quale service di stampa digitale.