5 siti creativi interessanti per la comunicazione

Commenti disabilitati su 5 siti creativi interessanti per la comunicazione

Oggi vogliamo proporvi 5 siti interessanti per trovare spunti e idee per la vostra creatività.
Un bravo grafico è sempre attento a quello che succede intorno a lui, sa cogliere gli elementi innovativi e quelli classici e consolidati per creare una comunicazione efficace.

Noi di OutsidePrint oggi vi suggeriamo 5 siti, molto diversi tra loro ma tutti in grado di offrire spunti e idee per realizzare le vostre stampe digitali.FB BROCHURE

Draft.it

Il primo sito che vi suggeriamo è Draft.it , un portale italiano dedicato alla comunicazione visiva a 360 gradi: storie, personaggi e tecnologie. Qui potete trovare davvero di tutto, da piccole notizie a veri e propri suggerimenti per il vostro lavoro.

Smashing Magazine

Smashing Magazine è un sito obbligato. Si tratta di un sito americano, online da ormai diversi anni, fonte principale e autorevole in materia di graphic design e grafica. Qui è praticamente impossibile non trovare qualche idea. Gli argomenti sono davvero tantissimi ed è un sito ideale sia per chi lavora per la stampa digitale online e per il web.

Logo Design Love

Se i loghi sono ciò che vi affascina maggiormente non dovete perdervi Logo Design Love , un sito interamente dedicato al design dei migliori loghi e campagne di branding. Il sito è a cura di David Aiery un graphic designer irlandese davvero molto bravo. Logo Deisgn Love è l’ideale per coloro che si stanno affacciando per la prima volta al mondo della grafica e del marketing perché offre spunti e suggerimenti davvero efficaci.

Behance

Behance è portale dedicato ai grafici e designer di tutto il mondo sui cui è possibile pubblicare le proprie proposte grafiche. Molto utile per trovare ispirazioni oppure per farsi conoscere in giro per il mondo. Dedicato a chi è davvero smart.

Best Creativity

Questo sito è molto interessante e viene utilizzato sia dal committente che dal grafico. Il committente si registra su Best Creativity e apre una richiesta descrivendo le sue esigenze e indica all’interno del brief quanto è disposto a spendere. I grafici e creativi registrati possono proporre una bozza di lavoro. A quel punto non resta che scegliere il vincitore.

Questi sono i nostri suggerimenti di oggi, voi avete altri siti di riferimento? Segnalateceli nei commenti del blog oppure sui nostri social!

 

 

OutsidePrint si offre, con esperienza, professionalità e passione, come partner per le agenzie pubblicitarie e di comunicazione, centri media, tipografie, studi di architettura, interior designer, attività commerciali industriali e professionisti di settore, mettendo a disposizione il suo reparto grafico e produttivo, quale service di stampa digitale.