Ad ogni vetrina la vetrofania giusta

Quando si progetta una campagna di comunicazione o pubblicitaria per un negozio, un ristorante o un grande magazzino uno dei supporti più utilizzati è la vetrofania, in quanto rappresenta una delle soluzioni più facili per veicolare un’informazione o decorare una superficie trasparente.

Può essere elegante, sobria, colorata, divertente oppure classica, l’importante è realizzare una vetrofania ben studiata, sia dal punto di vista della cura del testo e delle immagini che dal punto di vista tecnico. La copertura parziale o totale di una superficie vetrata deve avere sempre come obiettivo primario quello di attirare l’attenzione dei passanti.

Vetrofanie interne o esterne ?

Quando si crea una vetrofania bisogna innanzitutto decidere come la si vuole realizzare, esistono infatti tre tipi principali di adesivi per vetrine: vetrofania interna vetrofania esterna.
Tutte le vetrofanie sono realizzate in adesivo in PVC specifico per vetri e superfici piane che può essere applicato sia all’interno che all’esterno.

La vetrofania interna viene applicata all’interno di un negozio/stanza per essere vista da chi è fuori e viene realizzata con unastampa speculare per consentire la visione corretta dall’esterno.
Una delle caratteristiche più importanti di questo materiale è la trasparenza, pur stampando immagini colorate le vetrofanie lasciano passare la luce. Inoltre le vetrofanie interne vengono utilizzate maggiormente per usi commerciali e pubblicitari di media lunga durata in quanto meno soggette agli agenti atmosferici.

Le vetrofanie esterne vengono realizzate con un’ulteriore plastificazione lucida o opaca che offre una protezione maggiore dai raggi UV, agevola la posa e ne prolunga la vita, inoltre grazie alla plastificazione non si rischia di rigare l’immagine con la spatola. Si utilizzano principalmente per delle comunicazioni di breve durata, come ad esempio le decorazioni di una vetrina per un particolare prodotto o periodo, o per pubblicizzare sconti o saldi.

Vantaggi delle vetrofanie

La decorazione delle vetrine con una vetrofania può essere utile sotto diversi punti di vista:

  • rende riconoscibile un negozio e ne caratterizza l’immagine
  • ha la funzione di fornire informazioni
  • richiama l’attenzione su un messaggio-prodotto specifico

L’utilizzo delle vetrofanie personalizzate è inoltre una soluzione pratica e veloce sia per le comunicazioni temporanee, come ad esempio i saldi, le festività, oppure per abbellimenti che richiedono un lungo periodo di esposizione, come può essere ad esempio una decorazione di una vetrina di un ufficio che offre riparo a chi lavora all’interno.

Carica la tua grafica e stampa la tua vetrofania online!

Sul nostro store online puoi realizzare vetrofanie di alta qualità per il tuo negozio al miglior prezzo. Visita il sito, scegli le caratteristiche e carica la tua grafica!

Comments are closed.

Recent Posts

Preparazione della fiera: come affrontarla senza panico

E' arrivato l'invito.Il mese prossimo si terrà un'importante fiera di settore; ottima opportunità per portare in campo tutte le tue…

2 mesi ago

Naming: qual è il nome giusto per il tuo brand?

Il nome è ciò che per prima cosa permette di identificare una persona, un oggetto e anche un'azienda.La scelta di…

3 mesi ago

La tua insegna alternativa con le lettere in Forex

Oggi voglio parlarti di un prodotto particolare che puoi trovare sul nostro sito E-Commerce e che potrebbe tornarti utile per…

3 mesi ago

La carta intestata; professionalità ed eleganza

Tra i numerosi strumenti utili alle aziende per comunicare troviamo la carta intestata.Molto spesso questo specifico strumento viene sottovalutato; oggi…

4 mesi ago

Dall’oralità alla stampa digitale

Nella storia dell'umanità è centrale il bisogno di comunicare e tramandare; a partire dai gesti edalle scritture rupestri dell'uomo preistorico,…

4 mesi ago

Dibond: uno dei materiali più utilizzati per la stampa digitale

Stai cercando un supporto rigido leggero, versatile e di facile fabbricazione? Da più di vent’anni a questa parte il dibond…

10 mesi ago