Categories: Varie

Cartelli stradali pubblicitari

I cartelli stradali pubblicitari, e con loro tutta la pubblicità esterna, sono da tempo minacciate dall’avvento di internet e dalle campagne pubblicitarie online su cui le imprese investono sempre più tempo e denaro.

Sicuramente, nel tempo, la percezione dell’utilità di questi mezzi pubblicitari è andata calando. Le strade sono piene di cartelloni, piene di pubblicità e ne sembriamo ormai assuefatti tanto da non notarle più.

In realtà la pubblicità esterna mantiene un alto livello di utilità e riscontro positivo per le campagne pubblicitarie poiché risultano ancora un metodo super efficace per trovare clienti e vendere.

Analizziamo insieme ora cosa fare per esprimere al meglio l’efficacia del cartello stradale pubblicitario e cosa non fare per evitare di non vedere risultati.

Stampa cartelli stradali pubblicitari

Non c’è una dimensione ottimale che renda un cartello stradale pubblicitario più efficace di altri. Ovviamente più sarà di dimensioni importanti più sarà visibile, ma questo non significa che sia per forza più efficace di altri di ridotte dimensioni.

Esistono infatti gli indicatori stradali 125×25 che talvolta sono indispensabili per la comunicazione stradale in quanto segnalano la presenza dell’azienda nei dintorni. Gli indicatori stradali pubblicitari sono posizionati agli incroci, ad esempio, quando queste non sono locate in strade principali di alto passaggio veicolare.

Stampa il tuo cartello stradale pubblicitario online

Per prima cosa devi tenere conto che, soprattutto per i cartelli lato traffico, le persone che vedranno il tuo cartello saranno in movimento; chi in automobile, in motocicletta, in bici o a piedi.

Ciò significa che la tua audience principale è intenta a fare altro come guidare o guardare la strada.

In questo contesto dunque, più che in qualunque altro, diventa fondamentale il contenuto grafico e scritto del tuo messaggio pubblicitario.

Un consiglio che posso darti è quello di affidarti ad un buon copywriter e di pensare insieme ad una frase breve che parli direttamente alle persone; usa le parole che userebbero i tuoi clienti con un linguaggio informale e diretto che esplichi un bisogno che tu puoi soddisfare. In più puoi affiancare un’immagine chiara ed evocativa che può essere il tuo logo o una foto.

Lascia stare testi sterili come la tua semplice ragione sociale, cerca piuttosto di renderti vicino alle persone.

Con questi accorgimenti potrai contare su risultati notevoli anche da mezzi ritenuti ormai più antiquati come i cartelli stradali pubblicitari.

Affidati a professionisti del settore, realizza la stampa di cartelli stradali pubblicitari in modo impeccabile e porta in alto il tuo business.

Ti aspetto su www.outsideprint.com per cominciare!

Comments are closed.

Recent Posts

Preparazione della fiera: come affrontarla senza panico

E' arrivato l'invito.Il mese prossimo si terrà un'importante fiera di settore; ottima opportunità per portare in campo tutte le tue…

2 mesi ago

Naming: qual è il nome giusto per il tuo brand?

Il nome è ciò che per prima cosa permette di identificare una persona, un oggetto e anche un'azienda.La scelta di…

3 mesi ago

La tua insegna alternativa con le lettere in Forex

Oggi voglio parlarti di un prodotto particolare che puoi trovare sul nostro sito E-Commerce e che potrebbe tornarti utile per…

3 mesi ago

La carta intestata; professionalità ed eleganza

Tra i numerosi strumenti utili alle aziende per comunicare troviamo la carta intestata.Molto spesso questo specifico strumento viene sottovalutato; oggi…

4 mesi ago

Dall’oralità alla stampa digitale

Nella storia dell'umanità è centrale il bisogno di comunicare e tramandare; a partire dai gesti edalle scritture rupestri dell'uomo preistorico,…

4 mesi ago

Dibond: uno dei materiali più utilizzati per la stampa digitale

Stai cercando un supporto rigido leggero, versatile e di facile fabbricazione? Da più di vent’anni a questa parte il dibond…

10 mesi ago