Differenza tra stampa offset e digitale

Commenti disabilitati su Differenza tra stampa offset e digitale

Stampa digitale o stampa offset? La scelta è molto complicata e noi di OutsidePrint.com cercheremo di aiutarti a farla!

La prima differenza tra le due tipologie è la tiratura: la stampa offset rende molto sulle grandi tirature e di grandi dimensioni mentre la stampa digitale ha lo stesso prezzo, più alto della stampa offset, ma costante su tutte le dimensioni e tirature, da quelle piccole a bassa tiratura a tiratura elevata di grandi dimensioni!

La qualità è pressoché identica, tanto che con le stampanti di alto livello è impossibile notare la differenza sul prodotto finale.

L’ultima differenza tra queste due modalità di stampa è il tempo di produzione e di consegna: la stampa Offset richiede lunghi tempi di preparazione delle macchine e del giusto settaggio mentre per la stampa digitale ciò non accade, non avendo costi di avviamento e impianto!

Se vuoi anche tu qualche prodotto stampato digitalmente o con la tecnica offset, vai su OutsidePrint.com!

unnamed

OutsidePrint si offre, con esperienza, professionalità e passione, come partner per le agenzie pubblicitarie e di comunicazione, centri media, tipografie, studi di architettura, interior designer, attività commerciali industriali e professionisti di settore, mettendo a disposizione il suo reparto grafico e produttivo, quale service di stampa digitale.