Spesso associamo le tabaccherie tradizionali come il luogo in cui i fumatori possono rifornirsi di sigarette, trinciati e altri prodotti simili. Tuttavia, negli ultimi decenni la vendita di sigarette elettroniche ha avuto una crescita notevole, soprattutto negli ultimi anni. In Italia, il settore dei prodotti legati allo svapo è tra i più controllati in Europa, e le aziende italiane che operano in questo mercato sono fra le più sicure e certificate in tutta Europa. È essenziale che la salute del consumatore sia sempre al primo posto, il che significa che la maggiore regolamentazione equivale a una maggiore tutela, e diventerà sempre più importante per le attività che operano in questo settore in Italia.

Ora vediamo perché sia importante acquistare un’insegna liquidi da inalazione per la propria attività, e quali sono le caratteristiche e gli utilizzi di queste insegne luminose e non luminose a doppia faccia.

Insegne luminose e non per i negozi di tabacchi

Da marzo 2021, così come per le insegne delle tabaccherie, anche i negozi di sigarette elettroniche hanno l’obbligo di esporre l’insegna identificativa per i liquidi da inalazione che intendono vendere.

Per questo è stato inventato dall’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli di Stato (ADM) un nuovo strumento di identificazione per meglio regolamentare il mercato e per creare una migliore e nuova identificazione dei negozi di sigarette elettroniche presenti su tutto il territorio italiano. Si tratta sostanzialmente di insegne per tabaccheria però riadattate al settore dei liquidi da inalazione.

Così il nuovo Direttore dei Monopoli Dottor Marcello Minenna, economista a capo della Agenzia dal gennaio 2020, attraverso la firma sul direttoriale ADM del 29/03/2021, ha specificato che tutti i negozi di sigarette elettroniche presenti sul territorio nazionale dovranno dotarsi di una specifica insegna luminosa atta a creare una migliore visibilità per garantire all’utente finale di identificare correttamente i negozi regolarmente licenziatari di licenza ADM (come le insegne per tabaccherie).

Un’insegna liquidi da inalazione, bifacciale luminosa o non luminosa, recherà la dicitura “Liquidi da inalazione” ed un numero ordinale di identificazione del punto vendita, rilasciato dalla competente agenzia ADM di zona.

Questa direttiva, ormai in vigore da un paio d’anni, serve a garantire un controllo più accurato sulla filiera di vendita di prodotti da inalazione. Così viene assicurata all’utente finale la vendita di prodotti controllati, certificati e garantiti ed evitare che punti vendita non autorizzati possano indurre ignari acquirenti ad acquisti sbagliati che potrebbero nuocere alla loro salute.

Inoltre l’ADM ha pubblicato un manuale per supportare il rivenditore alla corretta applicazione e stampa dell’insegna.

Acquista insegne liquidi da inalazione su OutsidePrint

Su OutsidePrint trovi le migliori insegne luminose liquidi da inalazione bifacciale, luminosa e non luminosa, per far notare la tua attività di rivendita di sigarette elettroniche.

Scegli un’insegna completa di impianto a led di dimensioni 40x75cm, cassonetto di spessore 3,6 cm in alluminio anodizzato silver. La stampa HD è su Plexiglass Opalino sp.3 mm, inoltre l’insegna luminosa viene fornita delle relative staffe di sostegno per la posa a parete e dell’alimentatore per l’impianto d’illuminazione. Il prodotto viene consegnato già montato.


OutsidePrint

OutsidePrint si offre, con esperienza, professionalità e passione, come partner per le agenzie pubblicitarie e di comunicazione, centri media, tipografie, studi di architettura, interior designer, attività commerciali industriali e professionisti di settore, mettendo a disposizione il suo reparto grafico e produttivo, quale service di stampa digitale.