Buckingham Palace
Buckingham Palace

L’ascesa di Instagram spopola nelle camere dei reali

Instagram arriva nelle stanze reali di Buckingham Palace, chi l’ha detto che l’evoluzione della comunicazione è dedicata solo alle nuove generazioni.

Ormai tutti ne fanno parte e non ci sono più confini di età, l’esempio lo porta proprio la Regina Elisabetta II che alla sua veneranda età, 92 anni per chi non lo sapesse, è giunta sul social più di tendenza della rete, confermando la sua capacità adattativa che la contraddistingue.

Come si può immaginare in poche ore ha raggiunto la notevole quantità di visualizzazioni di quasi 2 milioni di followers, raggiunti solo con il suo primo post.

Instagram Regina Elisabetta
Instragram Regina Elisabetta

Il post tanto cliccato è arrivato pochi giorni fa, quando la regina in visita allo Science Museum di Londra ha condiviso con i followers dell’account di @RoyalFamily una lettera del matematico Charles Babbage inviata al marito della Regina Vittoria, principe Alberto, trisavolo proprio della Regina Elisabetta II.

Il momento dell’invio del suo primo posto è stato ripreso da un video che poi postato proprio su Instagram ha spopolato il social network generando un flusso di dati sulla rete pazzesco.

La Regina Elisabetta estimatrice del Web

Queen Elizabeth Instagram
Queen Elizabeth

Sempre stata affascinata dal Web, fin dal 1976 quando inviò la sua prima email durante una visita militare, ha sempre creduto sulle potenzialità dei social, anche rivolte all’immagine della famiglia reale.

tweeter regina elisabetta II
Tweet della Regina Elisabetta II

Così come inizialmente le email ed ora Instagram, la Regina già nel 2014 debutta ufficialmente sui social con Tweeter inviando il suo primo tweet, sempre inviato dallo Science Museum di Londra felice di aprire l’esposizione legato all’era dell’informazione.

OutsidePrint si offre, con esperienza, professionalità e passione, come partner per le agenzie pubblicitarie e di comunicazione, centri media, tipografie, studi di architettura, interior designer, attività commerciali industriali e professionisti di settore, mettendo a disposizione il suo reparto grafico e produttivo, quale service di stampa digitale.