La stampa digitale

Commenti disabilitati su La stampa digitale
campioni di colore realizzabili con la stampa digitale

campioni di colore realizzabili con la stampa digitale

Nei tempi del Medio Evo, per tramandare il sapere, c’erano gli amanuensi, abili professionisti che trascrivevano a mano i testi sacri che venivano poi passati ai copisti che provvedevano, sempre manualmente, a realizzare in bella grafia le copie delle varie pagine che componevano il libro. Un lavoro lunghissimo e impossibile rapportato ai giorni nostri.

Con l’avvenire delle tecnologie e la richiesta del mercato, questo tipo di tecnica è svanita ed è sempre più utilizzata la stampa digitale, un tipo di sistema in cui la forma da stampare viene generata attraverso dei processi elettronici e impressa direttamente sul supporto da stampare. Utilizzato per la riproduzione di immagini su supporti come carta, pvc, vinile, stoffa..si possono realizzare tirature elevate e con un’ottima qualità.

OutsidePrint si offre, con esperienza, professionalità e passione, come partner per le agenzie pubblicitarie e di comunicazione, centri media, tipografie, studi di architettura, interior designer, attività commerciali industriali e professionisti di settore, mettendo a disposizione il suo reparto grafico e produttivo, quale service di stampa digitale.