L’arte nei cartelloni pubblicitari vintage

Commenti disabilitati su L’arte nei cartelloni pubblicitari vintage

Se c’è una cosa bella sono le pubblicità vintage, i vecchi manifesti pubblicitari sono davvero delle perle di bellezza e creatività. Lontani dalle pubblicità moderne, racchiudevano in illustrazioni e vignette il prodotto da reclamizzare. Nati in Francia a fine Ottocento per promuovere gli spettacoli teatrali, utilizzando il formato classico di poster 70×100,  i manifesti vennero successivamente utilizzati come supporto per reclame e pubblicità di marchi e prodotti.
Oggi come allora i manifesti sono realizzati con finalità pubblicitarie di breve periodo e, sebbene venissero prodotte numerose copie, solamente pochi esemplari sono arrivati integri fin ad oggi; questi pochi manifesti vintage rappresentano una categoria di collezionismo in espansione.

Tra le campagne italiane non possiamo non ricordare i poster del Campari.

mood-51

campari1
campari-cordial
capari-aperitivo1
Oppure i manifesti pubblicitari della pasta Barilla.

10649448_1724007601150480_6190045640188973726_n

barilla1

 

Se avete trovato ispirazione da questi poster e volete realizzare la vostra campagna pubblicitaria in stile vintage, visitate Outside Print, scegliete il formato del vostro manifesto per affissione e ordinate comodamente online i vostri manifesti.

manifesti-affissioni

OutsidePrint si offre, con esperienza, professionalità e passione, come partner per le agenzie pubblicitarie e di comunicazione, centri media, tipografie, studi di architettura, interior designer, attività commerciali industriali e professionisti di settore, mettendo a disposizione il suo reparto grafico e produttivo, quale service di stampa digitale.