Pantone 2017: il colore dell’anno è Greenery

Commenti disabilitati su Pantone 2017: il colore dell’anno è Greenery

Come ogni anno l’azienda statunitense Pantone ha lanciato il colore dell’anno, ovvero il colore che sarà alla base delle influenze per la creazione di prodotti nel campo della moda, del design e della grafica.

Se il 2016 è stato l’anno delle tonalità pastello di Rose Quartz and Serenity il 2017 inizia con tutt’altra forza. La Pantone ha scelto infatti Greenery, un colore che definiscono “fresco e frizzante carico di energia che evoca i primi giorni della primavera, quel momento in cui il verde della natura si rinvigorisce e rinnova”.

L BANNER SLIDE FB
Noi di OutsidePrint, grazie al nostro lavoro di grafica e stampa digitale online utilizziamo sempre tutti i giorni i colori Pantone.
L’utilizzo dei colori di tendenza è davvero importante per un grafico che lavora a campagne pubblicitarie, sia a livello web che per pubblicità in grande formato come manifesti pubblicitari e striscioni o anche per brochure e materiali cartacei.

Il nuovo Pantone è un colore versatile che si presta molto bene a diverse combinazioni. Sul sito della Pantone sono infatti proposte diverse combinazioni di palette di colori che vedono il Greenery accoppiato con colori neutri, con colori abbaglianti, con tonalità più profonde e con colori pastello. Le Palette Pantone abbinate al GREENERY sono scaricabili gratuitamente a questo link.

greenery-palette-pantone
La scelta di un colore piuttosto che un altro nel campo della comunicazione non è mai da sottovalutare, un colore di tendenza richiama l’attenzione, è in grado di creare un’identità durevole, comunica informazioni maggiori rispetto ad un colore neutro qualunque.

La mission di Pantone, secondo il vice presidende Laurie Pressman, è sempre quella di comunicare attraverso il colore e per il nuovo anno l’idea è di combinare il verde e il giallo in un colore che dà energia, vitalità ed audacia per affrontare le sfide della vita con un pizzico di ottimismo.

Ora che il colore per i tuoi prossimi lavori è definito visita OutsidePrint e stampa online la tua comunicazione.

 

 

OutsidePrint si offre, con esperienza, professionalità e passione, come partner per le agenzie pubblicitarie e di comunicazione, centri media, tipografie, studi di architettura, interior designer, attività commerciali industriali e professionisti di settore, mettendo a disposizione il suo reparto grafico e produttivo, quale service di stampa digitale.