Strumenti digitali anche per la tua comunicazione cartacea

La nostra quotidianità ormai è assolutamente digitale, dalla mattina quando ci alziamo fino alla sera quando ci corichiamo.

Esistono strumenti online per migliorare qualsiasi aspetto aziendale utilizzabile per la propria comunicazione, anche in questo paniere di opportunità anche i servizi di stampa digitale sono diventati di uso comune, essendo più smart riuscendo a gestire al meglio le esigenze dei professionisti e delle imprese per promuovere la propria comunicazione.

Il mondo come l’abbiamo sempre visto fatto di commercianti e commerciali, fatto di centinaia di metri a piedi divulgando il brand aziendale, cercando di reperire clienti, non è scomparso ma sicuramente si è spostato maggiormente verso l’online.

Avere siti web performanti, shopping online, vetrine online, app evolute, servono ma non bastano, il mezzo di comunicazione ancora molto valido si basa ancora sul cartaceo, sui manifesti pubblicitari, bandiere pubblicitarie presenti nei concessionari o nelle fiere, insegne luminose che permettono ai passanti di scorgere al meglio la propria attività, magari da negoziante, banner pubblicitari presenti ad esempio in ambienti sportivi, sono sicuramente efficaci, che certamente almeno per ora non passeranno di moda.

Signracer HydroSpeed

Cosi come l’evoluzione tecnologica avanza velocemente, così anche l’industria della stampa prosegue i propri passi velocemente.

Le macchine per la Stampa Digitale per uso commerciale, sfruttano al meglio la tecnologia digitale.
Un Azienda che si occupa di stampa industriale avente nel suo interno macchine di stampa digitale si possono permettere più parco macchine, in quanto le dimsioni delle stesse sono sicuramente più ridotte, inoltre la velocità di stampa è assolutamente più importante rispetto alle tradizionali macchine per la stampa.

Stampa Digitale

Caratteristica basilare che con la stampa digitale si invia direttamente un file in stampa, ed è possibile stampare velocemente più file differenti, quindi soggetti differenti, cosa impensabile con la stampa offset.

Questa tipologia di macchina si pone a metà strada tra la stampa offset e quella a toner ereditando i pregi ed i difetti di entrambe le tecnologie: il costo-copia è minore di quello di una stampante laser, ma maggiore di quello offset su tirature medio-alte, la qualità di stampa è identica e in alcuni casi superiore a quella offset, nella stampa offset tradizionale la capacità di stampare dato variabile su singole copie viene completamente a mancare dato che le lastre andrebbero incise ad ogni copia. Sicuramente degna di nota, parlando della stampa digitale è la capacità di stampare su supporti non cartacei e la totale mancanza di aggiustamenti e regolazioni che in queste macchine sono completamente automatizzati.

OutsidePrint si offre, con esperienza, professionalità e passione, come partner per le agenzie pubblicitarie e di comunicazione, centri media, tipografie, studi di architettura, interior designer, attività commerciali industriali e professionisti di settore, mettendo a disposizione il suo reparto grafico e produttivo, quale service di stampa digitale.