Stampa digitale e (è) cultura!

Commenti disabilitati su Stampa digitale e (è) cultura!

Per l’allestimento di una mostra si possono utilizzare diversi tipi di supporti di stampa digitale. Vediamo tutti i materiali di stampa digitale più usati per la comunicazione di beni e attività culturali.

Per introdurre le sezioni di una mostra spesso si utilizzano dei grandi pannelli, dove è riportata una breve introduzione dell’esposizione, la storia dell’autore e delle opere esposte. I pannelli utilizzati all’interno dei musei sono dei supporti rigidi disponibili in diversi materiali come forex, plexiglass e dibond. La stampa digitale su pannelli può essere realizzata a colori oppure, a seconda dei gusti, su fondo bianco o nero.

All’interno di una mostra è importante la presenza della segnaletica e delle indicazioni da fornire ai visitatori. In particolrare per segnalare il percorso a terra si utilizzano degli adesivi calpestabili sul pavimento. Mentre per le indicazioni a muro e per le descrizioni delle si usano gli adesivi PVC per pareti. Per stampare scritte e testi sono largamente usati gli adesivi prespaziati, mentre gli adesivi per superfici piane sono ideali per decorare i pannelli e altri supporti rigidi.

Per promuovere una mostra all’esterno di un edificio si possono utilizzare tutti i supporti di stampa in grande formato, come i cartelloni per richiamare l’attenzione dei passanti sulla presenza dell’esposizione e sulla sua durata. Per la pubblicità esterna si utilizzano anche degli striscioni in PVC o degli striscioni in microforato MESH, perfetti per uso esterno e per resistere alle intemperie.

Per la comunicazione di una mostra e di un evento si possono utilizzare anche degli espositori a bandiera come gli espositori flag e dei manifesti per affissione, stampati in alta risoluzione in carta blue back, secondo i formati desiderati.

Anche la stampa in piccolo formato ha la sua rilevanza per questo tipo di comunicazione. La stampa digitale di volantini e flyer è ideale per pubblicizzare le mostre e gli eventi in un museo. Mentre le locandine e i pieghevoli sono perfetti per introdurre e illustrare l’evento e l’esposizione.

Su OutsidePrint.com trovi tutto quello che ti serve per la stampa digitale. Sul sito di vendita online trovi tutti i prodotti che ti servono per realizzare una mostra di successo!

OutsidePrint si offre, con esperienza, professionalità e passione, come partner per le agenzie pubblicitarie e di comunicazione, centri media, tipografie, studi di architettura, interior designer, attività commerciali industriali e professionisti di settore, mettendo a disposizione il suo reparto grafico e produttivo, quale service di stampa digitale.