Inchiostri Eco Green a base acqua

L’uso di inchiostri a base acqua elimina l’esposizione a sostanze pericolose per la salute, nonché semplifica i requisiti di ventilazione, immagazzinamento e trasporto.

inchiostri eco green base acqua outsideprint inchiostri eco green base acqua outsideprint[/caption]

Un numero sempre crescente di produttori si sta impegnando in iniziative ambientali, tuttavia
il concetto di “rispetto dell’ambiente” può assumere molti significati differenti per le differenti
persone, a seconda del segmento di mercato e dei fattori che i clienti e i produttori ritengono
più importanti.
Non è sempre facile riconoscere e identificare tutte le aree in cui è utile introdurre migliorie in
materia di attenzione per l’ambiente, in particolare negli impianti di produzione caratterizzati
dalla presenza di un’ampia gamma di attrezzature e da un’estrema varietà di processi.
Salvaguardia ambientale
salvaguardia ambientale outsideprint

salvaguardia ambientale outsideprint

Orami da qualche tempo la frase “salvaguardia ambientale” è diventata diffusissima, cambiamenti climatici dovuto all’inquinamento ambientale, aumento delle particelle dannose nei nostri cieli, inquinamento idrico legato agli ecosistemi che hanno come elemento principale l’acqua, con la conseguente contaminazione dei mari e delle acque interne superficiali come ad esempio i fiumi ed i laghi e di falde acquifere.

Le principali cause sono la mancata o inadeguata depurazione delle acque reflue civili, ossia le fogne che riversano i liquami nei fiumi e nel mare materiali organici, batteri e composti chimici, i rifiuti delle attività industriali e quelle agricole con pesticidi, fertilizzanti, che venendo poi assorbiti con l’evaporazione sull’atmosfera, trasformandosi in pioggia si riversa nuovamente sui campi.

Ciclo Ambientale

Ciclo Ambientale

Un solvente è un componente dell’inchiostro che funziona da vettore per tinta e resina, è fondamentale per il processo applicativo, incidendo sulla proprietà del tempo di asciugatura e l’aderenza dell’inchiostro stesso.
Molte aziende ormai sono sempre più alla ricerca di nuove soluzioni per ridurre o eliminare completamente l’utilizzo di solventi nella produzione.

Outsideprint ha due obiettivi, direttamente quello di migliorare le condizioni di impatto ambientale ed indirettamente di aiutare i proprio clienti nel farlo a loro volta, utilizzando inchiostri Eco Green a base d’ acqua.

Tipologie stampa su carta con inchiostri Eco Green

Poster white back
sono manifesti ideali per la pubblicità interna. Questa carta, antispappolo a retro bianco dal peso di 150 gr per metro quadrato è Ideale per le affissioni pubbliche ed è una carta tipicamente utilizzata in ambienti esterni od interni con stampe di medio e di grande formato garantendo colori vivaci e un’ottima visione da qualunque distanza! Grazie ai colori brillanti è il supporto perfetto per la comunicazione visiva di breve durata e media durata come per esempio la comunicazione interna, cartelloni pubblicitari, allestimenti economici di breve durata e molte altre cose!

Carta da parati
La Carta da Parati è la migliore e più interessante alternativa alla pittura delle pareti.
Gli esperti di design e gli architetti fanno molto uso di questa tipologia di finitura d’interni perché permette loro piena libertà creativa e ideare soluzioni innovative.

Carta Blue Back
Viene chiamata così perché la sua particolarità è di avere il retro di stampa completamente blue. Si tratta di una carta economica che però garantisce colori vivaci che aiutano una visione di media e lunga distanza.  La carta blue back ha una buonissima resistenza agli agenti atmosferici, a piegature o lacerazioni, specialmente nella sua versione antispappolo.

Poster Clamp 
coppia di profili realizzati in alluminio anodizzato con sistema autostringente a pressione. Sono dotati di ganci scorrevoli che permettono una comoda installazione.
Ideale per i tuoi poster sui vari materiali:

• Carta fotografica

• Carta White back

• Carta Blu back

• Tessuti

• Tela Canvas

• Pet Gray Bac

Biglietti da Visita, Volantini e Flyer
Nel mondo di oggi sempre di più le immagini ricoprono un importante spazio nella vita quotidiana, associamo molto le immagini alle cose, alle strade, ai luoghi ma anche alle persone e alle aziende.
Serve  un mezzo comunicativo cartaceo come il biglietto da visita i volantini ed i flyer (che non invecchiano mai). Non è solo un foglietto con dati di chi siamo, ciò che conta è la qualità della carta, la qualità della stampa, la grammatura della carta, la grafica del testo, il colore,  il design che viene creato per l’intero biglietto da visita.

Locandine
Le locandine riescono ad attirare l’attenzione anche da grandi distanze. La stampa di locandine e manifesti sono perfette per pubblicizzare una promozione, un evento o qualsiasi altra cosa perché sono semplici da notare e leggere.

Pieghevoli 
chiamati anche col termine francese dépliant è un piccolo foglio stampato e piegato (a differenza del volantino che è un semplice foglio stampato, senza piegatura), che si distribuisce a scopo pubblicitario o di propaganda.

Cartoline personalizzate e  stampa per inviti 
Cartoline personalizzate 10×15 cm, ideale per tutte le occasioni per comunicazione, promozioni ed eventi, un classico prodotto sempre efficace che non passa mai di moda.

OutsidePrint si offre, con esperienza, professionalità e passione, come partner per le agenzie pubblicitarie e di comunicazione, centri media, tipografie, studi di architettura, interior designer, attività commerciali industriali e professionisti di settore, mettendo a disposizione il suo reparto grafico e produttivo, quale service di stampa digitale.