Cosa sono e a cosa servono?

manifesti blueback
Manifesti su carta 140×200

Il poster è un foglio di diverse dimensioni, sul quale viene stampata una grafica utilizzabile o per scopi totalmente ludici, o per scopi assolutamente promozionali e pubblicitari.

Caratteristica dei poster o manifesti 140×200 è aver il retro blue oppure bianco.

I poster a retro blue detti anche blue back, vendono utilizzati poiché tale composizione garantisce una totale copertura dalle affissioni sottostanti, qual’ora il poster venga applicato su altre applicazioni precedenti.

Manifesti pubblicitari su carta

Definiti proprio poster perché riconducibili dalla parola post, ossia attaccare collocare appostare.

Nel caso sia a retro bianco vengono usati per risparmiare l’inchiostro utilizzato rispetto a carta di grammatura simile, utilizzati per qualsiasi utilizzo, sia pubblicitario, commerciale che ludico.

Entrambi le tipologie di carta white back e blue back sono antispappolo ossia water resistant o resistente all’acqua, quindi destinata soprattutto per ambienti esterni.

Per la mia pubblicità quale carta usare?

Prima di fare una domanda del genere, bisognerebbe domandarsi, dove dovrei posizionarla? A cosa mi servirebbe? Quanto vorrei spendere? Quanto mi dovrebbe durare la stampa?

Definito ciò si può dire che la carta con retro bianco, viene usata prevalentemente per poster e manifesti pubblicitari non coprenti, mentre la carta a retro blu assolutamente utilizzata per affiggere la tua comunicazione ottenendo un foglio coprente e per ottenere un prodotto con resa grafica e colori eccellente.

Ricordati che i manifesti per affissione , manifesti di grande formato , i poster pubblicitari e i classici manifesti 70×100 low cost sono ideali per le comunicazioni promozionali temporanee.

OutsidePrint si offre, con esperienza, professionalità e passione, come partner per le agenzie pubblicitarie e di comunicazione, centri media, tipografie, studi di architettura, interior designer, attività commerciali industriali e professionisti di settore, mettendo a disposizione il suo reparto grafico e produttivo, quale service di stampa digitale.