Ci sono situazioni in cui la stampa su carta risulta sconveniente e inappropriata.

Come puoi ben comprendere infatti, nella stampa pubblicitaria, spesso e volentieri si utilizzano materiali più resistenti e più versatili della carta per riuscire a sopportare le intemperie, il tempo che passa e quindi l’usura.

Vediamo insieme quali alternative valide alla carta possono servirti per la tua pubblicità.

STAMPA SUI TESSUTI SINTETICI

Le fibre sintetiche più utilizzate nel mondo della stampa sono: il poliestere, il nylon, il neoprene ed il poliuretano, conosciuto anche come Elastam.

Tutti questi tessuti sintetici risultano ottimali per chi cerca resistenza, durata e versatilità del materiale su cui si decide di stampare.

Sul sito e-commerce di OutsidePrint ti viene proposto il tessuto sintetico Textile frontlit in diverse grammature da scegliere in base alle tue esigenze.

Questo tessuto sintetico ti garantisce durata e mantenimento nel tempo della qualità di stampa, infatti non si deforma e non scolorisce.

Quali sono, quindi, i principali utilizzi dei tessuti sintetici in ambito pubblicitario e come puoi sfruttare al meglio questi materiali?

Senza dubbio conoscerai l’outdoor advertising.

Girando per le strade della tua città avrai di certo notato grandi striscioni o cartelloni pubblicitari, magari affissi su grandi palazzi o all’ingresso dei centri commerciali.

Essendo questi cartelloni o striscioni affissi all’esterno, e quindi esposti ad ogni tipo di intemperie, è necessario che siano costituiti da materiale sintetico, il tessuto sintetico Textile frontlit.

Nello specifico, per quanto riguarda l’outdoor advertising di grandi dimensioni, posso consigliarti la grammatura da 360 gr termosaldabile.

STAMPA SU PELLE SINTETICA

 Per curare invece l’arredamento e gli interni della tua azienda, del tuo ufficio o, perchè no,della tua auto, ti presento la pelle sintetica.

La pelle sintetica si differenzia dall’ecopelle in quanto non ha origine animale.

Infatti la pelle sintetica può essere di due tipologie: può trattarsi di un tessuto sul quale viene spalmato un materiale polimerico plastico, oppure può essere un materiale composto solamente di plastica.

Il vero vantaggio che può offrirti la pelle sintetica è la sensazione tattile praticamente identica a quella della vera pelle, con un costo ridotto ed un risultato eccezionalmente simile.

Sul sito e-commerce ti proponiamo due tipologie di pelle sintetica di altissima qualità;

  1. PELLE SINTETICA VIKTOR

La pelle sintetica Viktor riproduce l’aspetto e la sensazione tattile della vera pelle. Dal lato non stampabile infatti riproduce un effetto pelle scamosciata molto piacevole.

  1. PELLE SINTETICA EROS

Viene definita “seta artificiale” data la sua lucentezza e morbidezza al tatto. Anche la pelle sintetica Eros garantisce grande resistenza coniugata a molta eleganza.

Grazie all’ ormai quasi totale comparabilità dei due materiali, si possono salvare migliaia di animali dallo sfruttamento e dalla violenza per il prelievo delle pellicce.

Fai un giro sul nostro sito e-commerce per trovare altre possibilità di stampa su tessuti sintetici come il TNT (tessuto non tessuto) ed il telo nautico per la tua pubblicità all’esterno.

Ti aspetto per cominciare a creare il tuo materiale pubblicitario.

Categorie: Varie

OutsidePrint

OutsidePrint si offre, con esperienza, professionalità e passione, come partner per le agenzie pubblicitarie e di comunicazione, centri media, tipografie, studi di architettura, interior designer, attività commerciali industriali e professionisti di settore, mettendo a disposizione il suo reparto grafico e produttivo, quale service di stampa digitale.