Lascia che ti racconti una storia interessante su un’icona del mondo della pubblicità.

Si pensa che il materiale adesivo nasca addirittura in epoca preistorica per decorare ossa e teschi, poi, ai tempi degli Antichi Egizi, che venisse utilizzato per incollare pezzi di papiro sui prodotti da vendere nei mercati allo scopo di pubblicizzarli e renderli più visibili.

E come si può dimenticare la “febbre dello sticker ” che impazzava negli anni 80? Tutti volevano collezionare gli stickers più esclusivi rappresentanti i gruppi musicali preferiti, simboli vari e persino loghi di importanti aziende e brand.

Sicuramente ti starai chiedendo il perché di tutto questo entusiasmo attorno a dei semplici stickers adesivi.

Come utilizzare uno stickers adesivo nella comunicazione di oggi

Ascolta quello che ho da dirti perché potrebbe tornarti utile.

Gli adesivi, intesi nella forma più ampia del termine, sono per i grandi e piccoli brand una forma di pubblicità passiva ancora molto utilizzata.

Infatti, oltre ai comuni adesivi stickers di cui ti parlavo nei paragrafi precedenti, esistono molti altri differenti impieghi del materiale adesivo.

Posso farti qualche esempio.

Hai mai notato nei periodi di saldi che le vetrine sono ricoperte di annunci quali “SALDI” oppure “-50%” e altre scritte simili? Ecco, gli adesivi per vetrina servono proprio per comunicare in modo semplice ma efficace qualcosa che è immediatamente fruibile all’interno del tuo negozio o ufficio; così come i saldi o qualche specifica promozione.

“Certo è molto utile, ma se non volessi che la colla dell’adesivo

 si incrosti sul vetro che mi costa tanta fatica pulire?-

Nessun problema, posso consigliarti di prendere in considerazione gli adesivi elettrostatici oppuregli adesivi riposizionabili.

Gli adesivi elettrostatici sono prodotti rivoluzionari senza alcun tipo di colla, stampati su un materiale pvc plastico che aderisce perfettamente alla tua vetrina. In questo modo non dovrai più preoccuparti della fastidiosa colla sul vetro!

– “Ok, e se volessi di più? Se volessi spostarli o riutilizzarli?-

Mai sentito parlare degli adesivi riposizionabili? Puoi attaccarli e staccarli, riposizionarli quante volte vuoi senza che questi lascino tracce sulle superfici.

Pensa che comodità e che convenienza!

Queste che ti ho elencato sono solo alcune delle possibilità di utilizzo di un adesivo.

Ora che hai colto l’importanza di questo articolo, sempre più apprezzato, ti consiglio di dare un’occhiata al nostro sito e-commerce, dentro il quale troverai altre valide alternative d’impiego del materiale adesivo.

 In più potrai contare su una qualità di stampa senza paragoni ed una grande affidabilità.

Se dovessi aver bisogno di ulteriori informazioni contattaci, saremo a tua completa disposizione per aiutarti a realizzare al meglio i tuoi prossimi adesivi!

OutsidePrint si offre, con esperienza, professionalità e passione, come partner per le agenzie pubblicitarie e di comunicazione, centri media, tipografie, studi di architettura, interior designer, attività commerciali industriali e professionisti di settore, mettendo a disposizione il suo reparto grafico e produttivo, quale service di stampa digitale.