Storia del Font

Quando si parla di stampa spesso si sente nominare il termine “FONT” che indica un insieme di caratteri tipografici accomunati da un particolare stile grafico e intesi a svolgere una particolare funzione.

Questa parola deriva dal termine in francese medievale fonte ovvero “qualcosa che è stato fuso” e si riferisce alla fusione in metallo dei caratteri mobili prodotti per la stampa tipografica, ottenuti versando la cosiddetta “lega tipografica” (piombo, antimonio e stagno) fusa nella forma contenente la matrice del singolo carattere.

Un font in pratica consiste in una serie di glifi, rappresentanti i caratteri, appartenenti a uno stile o un disegno particolare.

Ogni font contiene diversi ideogrammi oltre alle lettere dell’alfabeto base come caratteri matematici, note musicali, segni geografici, icone, disegni e molto altro.

Noi di OutsidePrint.com possiamo utilizzare questi font per stampare una moltitudine di cose, tra cui anche gli interessantissimi adesivi prespaziati! Cosa aspetti, fatti un giro qui!

Comments are closed.

Recent Posts

Preparazione della fiera: come affrontarla senza panico

E' arrivato l'invito.Il mese prossimo si terrà un'importante fiera di settore; ottima opportunità per portare in campo tutte le tue…

2 mesi ago

Naming: qual è il nome giusto per il tuo brand?

Il nome è ciò che per prima cosa permette di identificare una persona, un oggetto e anche un'azienda.La scelta di…

3 mesi ago

La tua insegna alternativa con le lettere in Forex

Oggi voglio parlarti di un prodotto particolare che puoi trovare sul nostro sito E-Commerce e che potrebbe tornarti utile per…

4 mesi ago

La carta intestata; professionalità ed eleganza

Tra i numerosi strumenti utili alle aziende per comunicare troviamo la carta intestata.Molto spesso questo specifico strumento viene sottovalutato; oggi…

4 mesi ago

Dall’oralità alla stampa digitale

Nella storia dell'umanità è centrale il bisogno di comunicare e tramandare; a partire dai gesti edalle scritture rupestri dell'uomo preistorico,…

4 mesi ago

Dibond: uno dei materiali più utilizzati per la stampa digitale

Stai cercando un supporto rigido leggero, versatile e di facile fabbricazione? Da più di vent’anni a questa parte il dibond…

10 mesi ago