Striscioni pubblicitari: scegli quello giusto per la tua attività

Commenti disabilitati su Striscioni pubblicitari: scegli quello giusto per la tua attività

banner pubblicitari

Per la comunicazione della tua attività scegli un banner pubblicitario, il supporto ideale visibile a tutti i passanti, in grado di attirare l’attenzione anche da lontano.
Ci sono diversi tipi di striscioni pubblicitari: striscioni pvc, striscioni microforato mesh, striscioni tnt e striscioni retroilluminabili.

Quale striscione pubblicitario scegliere per comunicare la propria attività?

Gli striscioni in pvc sono perfetti da utilizzare sia in luoghi all’aperto sia in ambienti chiusi e sono presenti durante le manifestazioni, le fiere, le sagre, gli eventi sportivi, all’interno di musei e degli stadi.

Ci sono 3 tipi di striscioni promozionali pvc che si differenziano sostanzialmente per lo spessore del materiale.

I banner da 450 gr sono i più economici e sono realizzati in pvc laminato. Si tratta di striscioni dal telo vinilico resistente e termosaldabile, stampato solo fronte a cui si possono aggiungere asole e occhielli in policarbonato per una maggiore resistenza dei fori.

I banner pvc da 520 gr ha una qualità superiore rispetto allo striscione precedente, è molto versatile, resistente e totalmente ignifugo.

Gli striscioni in pvc da 680 gr, conosciuti anche come banner blockout, sono super resistenti e ultra coprenti grazie alla loro trama molto spessa che non permette alla luce di passare attraverso lo striscione. Questi striscioni sono realizzati in PCV con retro nero e si possono stampare solo fronte e fronte e retro (striscioni blockout monofacciali e striscioni blockout bifacciali).

Per la copertura di ponteggi e di edifici in ristrutturazione da utilizzare per scopi pubblicitari si presta bene lo striscione microforato MESH, un banner pubblicitario realizzato con una microforatura del tessuto che evita il fastidioso effetto vela.
Questa tipologia di striscione pubblicitario è stampato su un telo in PVC ignifugo da 270 gr ed è perfetto per essere esposto ad altezze elevate in quanto è molto resistente in situazioni di forte vento.

striscione per ponteggi

Lo striscione tnt, invece, è estremamente leggero e resistente all’acqua. E’ uno striscione in tessuto non tessuto, realizzato con una tela molto leggera in poliestere e supportato da una struttura telata. I banner tnt si utilizzano spesso per ricoprire le transenne durante le manifestazioni sportive, perfetti per promuovere eventi sportivi e promozionali.

Se cercate uno striscione visibile anche nelle ore notturne, potete stampare la vostra pubblicità su uno striscione retroilluminabile in pvc. Grazie alla tecnologia backlight consente un impatto visivo maggiore anche nelle ore serali ed è comunemente usato per realizzare insegne luminose e totem pubblicitari a cassonetto per la comunicazione stradale oppure in luoghi chiusi come centri commericiali, cinema e musei.

striscione retroilluminabile

OutsidePrint propone la stampa di striscioni pubblicitari personalizzati realizzati ad alta definizione.

Sul sito di stampa online puoi scegliere il banner ideale per la tua pubblicità e per la comunicazione dei tuoi eventi e delle tue promozioni.

OutsidePrint si offre, con esperienza, professionalità e passione, come partner per le agenzie pubblicitarie e di comunicazione, centri media, tipografie, studi di architettura, interior designer, attività commerciali industriali e professionisti di settore, mettendo a disposizione il suo reparto grafico e produttivo, quale service di stampa digitale.