Categories: stampa digitale

Striscioni pubblicitari: scegli quello giusto per la tua attività

Per la comunicazione della tua attività scegli un banner pubblicitario, il supporto ideale visibile a tutti i passanti, in grado di attirare l’attenzione anche da lontano.
Ci sono diversi tipi di striscioni pubblicitari: striscioni pvc, striscioni microforato mesh, striscioni tnt e striscioni retroilluminabili.

Quale striscione pubblicitario scegliere per comunicare la propria attività?

Gli striscioni in pvc sono perfetti da utilizzare sia in luoghi all’aperto sia in ambienti chiusi e sono presenti durante le manifestazioni, le fiere, le sagre, gli eventi sportivi, all’interno di musei e degli stadi.

Ci sono 3 tipi di striscioni promozionali pvc che si differenziano sostanzialmente per lo spessore del materiale.

I banner da 450 gr sono i più economici e sono realizzati in pvc laminato. Si tratta di striscioni dal telo vinilico resistente e termosaldabile, stampato solo fronte a cui si possono aggiungere asole e occhielli in policarbonato per una maggiore resistenza dei fori.

I banner pvc da 520 gr ha una qualità superiore rispetto allo striscione precedente, è molto versatile, resistente e totalmente ignifugo.

Gli striscioni in pvc da 680 gr, conosciuti anche come banner blockout, sono super resistenti e ultra coprenti grazie alla loro trama molto spessa che non permette alla luce di passare attraverso lo striscione. Questi striscioni sono realizzati in PCV con retro nero e si possono stampare solo fronte e fronte e retro (striscioni blockout monofacciali e striscioni blockout bifacciali).

Per la copertura di ponteggi e di edifici in ristrutturazione da utilizzare per scopi pubblicitari si presta bene lo striscione microforato MESH, un banner pubblicitario realizzato con una microforatura del tessuto che evita il fastidioso effetto vela.
Questa tipologia di striscione pubblicitario è stampato su un telo in PVC ignifugo da 270 gr ed è perfetto per essere esposto ad altezze elevate in quanto è molto resistente in situazioni di forte vento.

Lo striscione tnt, invece, è estremamente leggero e resistente all’acqua. E’ uno striscione in tessuto non tessuto, realizzato con una tela molto leggera in poliestere e supportato da una struttura telata. I banner tnt si utilizzano spesso per ricoprire le transenne durante le manifestazioni sportive, perfetti per promuovere eventi sportivi e promozionali.

Se cercate uno striscione visibile anche nelle ore notturne, potete stampare la vostra pubblicità su uno striscione retroilluminabile in pvc. Grazie alla tecnologia backlight consente un impatto visivo maggiore anche nelle ore serali ed è comunemente usato per realizzare insegne luminose e totem pubblicitari a cassonetto per la comunicazione stradale oppure in luoghi chiusi come centri commericiali, cinema e musei.

OutsidePrint propone la stampa di striscioni pubblicitari personalizzati realizzati ad alta definizione.

Sul sito di stampa online puoi scegliere il banner ideale per la tua pubblicità e per la comunicazione dei tuoi eventi e delle tue promozioni.

Comments are closed.

Recent Posts

Preparazione della fiera: come affrontarla senza panico

E' arrivato l'invito.Il mese prossimo si terrà un'importante fiera di settore; ottima opportunità per portare in campo tutte le tue…

3 mesi ago

Naming: qual è il nome giusto per il tuo brand?

Il nome è ciò che per prima cosa permette di identificare una persona, un oggetto e anche un'azienda.La scelta di…

3 mesi ago

La tua insegna alternativa con le lettere in Forex

Oggi voglio parlarti di un prodotto particolare che puoi trovare sul nostro sito E-Commerce e che potrebbe tornarti utile per…

4 mesi ago

La carta intestata; professionalità ed eleganza

Tra i numerosi strumenti utili alle aziende per comunicare troviamo la carta intestata.Molto spesso questo specifico strumento viene sottovalutato; oggi…

4 mesi ago

Dall’oralità alla stampa digitale

Nella storia dell'umanità è centrale il bisogno di comunicare e tramandare; a partire dai gesti edalle scritture rupestri dell'uomo preistorico,…

5 mesi ago

Dibond: uno dei materiali più utilizzati per la stampa digitale

Stai cercando un supporto rigido leggero, versatile e di facile fabbricazione? Da più di vent’anni a questa parte il dibond…

11 mesi ago