Come allestire uno stand per una Fiera

Quando si ha l’esigenza di creare ed allestire uno stand per una fiera il primo passo da fare è la progettazione degli spazi in modo da ottimizzare al meglio l’area.
Che si tratti di uno stand piccolo o di uno più grande la cosa fondamentale è la scelta dei supporti comunicativi più adatti per i propri scopi. Outside Print, nel suo store online di stampa digitale offre infatti numerosi supporti che andremo ad analizzare nel dettaglio.

1. Supporti in piccolo formato

Per cominciare analizziamo il corredo in piccolo formato per un buono stand: biglietti da visita, brochure, flyer, locandine, stickers ed espositori da banco sono tra i must have da non dimenticare. Se l’obiettivo che ci si pone prima di partecipare ad una fiera è quello di acquisire nuovi clienti la cosa importante è lasciare il segno e un’immagine coordinata completa è quello che non deve mancare in questi casi.

2. Decorazione di un piccolo stand

Se si ha a disposizione poco spazio è importante saperlo ottimizzare, usando ad esempio gli espositori.
Outside Print propone diverse tipologie di espositori come, ad esempio le bandiere a goccia in tessuto stampato, espositori roll-up oppure Flag 3M che permettono di essere visti da fuori lo stand senza occupare troppo spazio.
Un’altra soluzione interessante potrebbe essere quella di appendere all’interno dello stand striscioni in tessuto o in PVC, o poster.

3. Decorazione di un grande standard

Se lo spazio da brandizzare è ampio allora i prodotti da utilizzare sono davvero numerosissimi e tutti molto efficaci dal punto di vista comunicativo.
Per cominciare si possono realizzare gli arredi stessi dello stand: Outside Print realizza desk per stand e stand multifunzione  personalizzabili in diverse rifiniture di pregio.

Un’altra soluzione interessante potrebbe essere quella di decorare la superfici piane e verticali con adesivi per muri oppure adesivi calpestabili da posizionare all’ingresso dello stand, ma anche l’area subito esterna.

 

Sullo Store di Outside Print si trova una vasta selezione di prodotti personalizzabili per tutte le esigenze comunicativi, naviga il sito e scegli i prodotti che ti interessano per promuovere la tua attività.

Comments are closed.

Recent Posts

Preparazione della fiera: come affrontarla senza panico

E' arrivato l'invito.Il mese prossimo si terrà un'importante fiera di settore; ottima opportunità per portare in campo tutte le tue…

2 mesi ago

Naming: qual è il nome giusto per il tuo brand?

Il nome è ciò che per prima cosa permette di identificare una persona, un oggetto e anche un'azienda.La scelta di…

3 mesi ago

La tua insegna alternativa con le lettere in Forex

Oggi voglio parlarti di un prodotto particolare che puoi trovare sul nostro sito E-Commerce e che potrebbe tornarti utile per…

4 mesi ago

La carta intestata; professionalità ed eleganza

Tra i numerosi strumenti utili alle aziende per comunicare troviamo la carta intestata.Molto spesso questo specifico strumento viene sottovalutato; oggi…

4 mesi ago

Dall’oralità alla stampa digitale

Nella storia dell'umanità è centrale il bisogno di comunicare e tramandare; a partire dai gesti edalle scritture rupestri dell'uomo preistorico,…

4 mesi ago

Dibond: uno dei materiali più utilizzati per la stampa digitale

Stai cercando un supporto rigido leggero, versatile e di facile fabbricazione? Da più di vent’anni a questa parte il dibond…

10 mesi ago