Expobanner: gli espositori per tutte le necessità!

L’ideale per aumentare la propria visibilità, soprattutto per i business in fase iniziale oppure durante una fiera, è l’utilizzo di totem ed espositori. Far capeggiare la propria immagine su un expobanner e posizionarlo in luoghi strategici è una soluzione comunicativa efficace per rimanere impressi nella mente di potenziali clienti.

Gli expobanner sono supporti espositivi ideali per eventi e fiere e possono essere utilizzati sia in ambienti esterni che interni. Si tratta di eleganti espositori fieristici di diverse misure e tipologie realizzati con una struttura in alluminio personalizzabile con la propria grafica.

Gli espositori expobanner sono un supporto comunicativo semplice da montare, maneggevole e facilmente trasportabile e riposizionabile, e per questo possono essere utilizzati in diversi luoghi di passaggio come centri commerciali, stand in fiere, all’ingresso della sede della propria azienda o quella di partner associati, ecc.

Come scelgo l’expobanner più adatto alla mia necessità?

A seconda del luogo in cui verranno collocati, è importante scegliere l’espositore pubblicitario più adatto. OutsidePrint offre quattro tipologie diverse di espositori da terra: L banner, totem trifacciale, outdoor poster stand e X banner che differiscono nel materiale, nel numero di lati espositivi e nelle funzionalità.

L’espositore L banner è la tipologia di expobanner più semplice, si tratta di una stampa realizzata su tessuto Pet, disponibile in diverse misure, montata su un’asta a L in alluminio, facile da montare e smontare è uno strumento adatto da utilizzare in fiera.


Un altro prodotto simile è l’X banner, un espositore porta banner con struttura in carbonio, quindi più resistente, e dotato di una comoda borsa per il trasporto, in questa versione la dimensione di stampa rimane fissa.


Il totem trifacciale, grazie alle stampe montate su 3 lati è un ottimo alleato all’interno di centri commerciali, aeroporti, stazioni e zone ad alto flusso di persone. Grazie alla personalizzazione è possibile realizzare un espositore trifacciale con 3 grafiche uguali oppure realizzare 3 diverse immagini, una per lato.


Se l’espositore sarà collocato all’aperto allora necessariamente avremo bisogno di un materiale più resistente rispetto ad totem che verrà posizionato in interno, OutsidePrint offre in questo caso l’outdoor poster, un espositore bifacciale provvisto di un particolare sistema di fissaggio che lo rende particolarmente stabile. Quando si posiziona un espositore all’esterno è fondamentale che venga realizzato con materiali resistenti in modo tale che non si rovini in poco tempo a causa del sole e delle intemperie.

Gli espositori fieristici si qualificano a tutti gli effetti tra i supporti comunicativi più pratici per dare visibilità al proprio business rendendolo ben visibile. Visita lo store OutsidePrint e stampa online i tuoi supporti per la comunicazione.

Comments are closed.

Recent Posts

Preparazione della fiera: come affrontarla senza panico

E' arrivato l'invito.Il mese prossimo si terrà un'importante fiera di settore; ottima opportunità per portare in campo tutte le tue…

3 mesi ago

Naming: qual è il nome giusto per il tuo brand?

Il nome è ciò che per prima cosa permette di identificare una persona, un oggetto e anche un'azienda.La scelta di…

3 mesi ago

La tua insegna alternativa con le lettere in Forex

Oggi voglio parlarti di un prodotto particolare che puoi trovare sul nostro sito E-Commerce e che potrebbe tornarti utile per…

4 mesi ago

La carta intestata; professionalità ed eleganza

Tra i numerosi strumenti utili alle aziende per comunicare troviamo la carta intestata.Molto spesso questo specifico strumento viene sottovalutato; oggi…

4 mesi ago

Dall’oralità alla stampa digitale

Nella storia dell'umanità è centrale il bisogno di comunicare e tramandare; a partire dai gesti edalle scritture rupestri dell'uomo preistorico,…

4 mesi ago

Dibond: uno dei materiali più utilizzati per la stampa digitale

Stai cercando un supporto rigido leggero, versatile e di facile fabbricazione? Da più di vent’anni a questa parte il dibond…

10 mesi ago