Categories: Comunicazione

I segreti per realizzare il manifesto perfetto

La stampa di manifesti pubblicitari è una pratica di marketing ancora molto diffusa, nonostante il mondo sia invaso dalla comunicazione digitale. Attraverso la realizzazione di manifesti promozionali, i graphic designer possono mettere alla prova il proprio talento creativo. Ma come si realizza il manifesto perfetto? Lo staff di OutsidePrint ti offre alcuni consigli pratici.

1. Design semplice

Punta alla semplificazione per trasmettere il tuo messaggio in modo semplice e diretto. Un manifesto pubblicitario più è minimal più è chiaro rispetto a un poster troppo articolato, il quale rischia di confondere il tuo destinatario sul senso del messaggio che intendi comunicare.

2. Comunicare attraverso l’immagine

Tutta la forza di un manifesto si rivela attraverso le immagini. Per creare i tuoi manifesti pubblicitari scegli un’immagine in grado di esaltare il tuo messaggio promozionale. Spesso le persone non si soffermano a lungo ad osservare un manifesto perciò l’immagine deve avere la forza di comunicare quanto un testo.

3. Scegli la dimensione adatta

Per realizzare il tuo manifesto puoi scegliere diversi formati, dal più grande al più piccolo. Come scegliere la dimensione del manifesto? Tutto dipende dal luogo dove apparirà il tuo poster pubblicitario. Scegli una dimensione grande e visibile se il tuo manifesto sarà inserito sulla strada, scegline uno di grandezza media se il manifesto è applicato sulla vetrata di una fermata del bus.

4. Sorprendi e stupisci

Prova ad incuriosire il tuo pubblico giocando con le forme e i colori, ma anche con allusioni e significati nascosti. I manifesti più creativi sono elaborati con testi e grafiche originali per sorprendere e stupire il pubblico.

Sul sito di OutsidePrint puoi stampare manifesti per affissione di qualità. Contatta il nostro staff di stampa digitale per informazioni e personalizzazioni grafiche.

Comments are closed.

Recent Posts

Preparazione della fiera: come affrontarla senza panico

E' arrivato l'invito.Il mese prossimo si terrà un'importante fiera di settore; ottima opportunità per portare in campo tutte le tue…

4 mesi ago

Naming: qual è il nome giusto per il tuo brand?

Il nome è ciò che per prima cosa permette di identificare una persona, un oggetto e anche un'azienda.La scelta di…

4 mesi ago

La tua insegna alternativa con le lettere in Forex

Oggi voglio parlarti di un prodotto particolare che puoi trovare sul nostro sito E-Commerce e che potrebbe tornarti utile per…

5 mesi ago

La carta intestata; professionalità ed eleganza

Tra i numerosi strumenti utili alle aziende per comunicare troviamo la carta intestata.Molto spesso questo specifico strumento viene sottovalutato; oggi…

5 mesi ago

Dall’oralità alla stampa digitale

Nella storia dell'umanità è centrale il bisogno di comunicare e tramandare; a partire dai gesti edalle scritture rupestri dell'uomo preistorico,…

6 mesi ago

Dibond: uno dei materiali più utilizzati per la stampa digitale

Stai cercando un supporto rigido leggero, versatile e di facile fabbricazione? Da più di vent’anni a questa parte il dibond…

12 mesi ago