Categories: Varie

Lucca Comics & Games: Paperino è il francobollo più grande del mondo

Anche quest’anno si è aperta la grande fiera Lucchese dedicata al mondo dei fumetti e videogiochi.

Tantissimi appassionati da tutto il mondo sono pronti ad immergersi in questa esperienza e ad assistere a importanti eventi sul mondo fantasy e non solo.

Quest’anno però la fiera si apre con una novità: in occasione degli 85 anni della produzione Disney dei fumetti dell’amatissimo personaggio Paperino, il Ministero dello Sviluppo Economico e Poste Italiane hanno presentato il francobollo più grande del mondo.

Paperino fece il suo debutto nel cortometraggio animato The Wise Little Hen nel lontano 1934, e da allora divenne il personaggio che tutti oggi ricordiamo con affetto.

Disegnato dal maestro fumettista Giorgio Cavazzano, Paperino è riconosciuto come eccellenza Italiana da tutti gli appassionati; simbolo di una creatività che ha sempre delineato il profilo caratteriale del nostro paese e la forza comunicativa che ne deriva.

È Guinness World Record!

Il francobollo raffigurante il nostro amato papero italiano alla guida della celebre auto 313 che attraversa lo stivale italiano, presentato il 30/10, supera in gran misura ogni francobollo precedentemente prodotto.

Le misure del nuovo pezzo superano i 4 metri quadrati, gigante rispetto al vecchio record detenuto da un francobollo di Poste Italiane di 2,87 metri quadrati.

La stampa è affidata all’ Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, il quale ne realizzerà in totale sei esemplari.

Francobolli da collezione: la tiratura ufficiale.

Insieme ai grandi esemplari sono stati presentati altri otto francobolli di dimensioni classiche da 1,10 euro dedicati a Paperino e a tutta la sua famiglia.

Troveremo, infatti, insieme a Paperino anche Zio Paperone, Nonna Papera, i nipotini Qui, Quo e Qua, Paperina, Archimede Pitagorico, Gastone e Paperinik.

La stampa affidata all’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato è effettuata in rotocalcografia su carta bianca patinata neutra autoadesiva.

La celebrazione degli 85 anni di Paperino continua alla fiera di Lucca con tanti altri eventi dedicati all’anniversario, compresa una mostra esclusiva; “Paperino siamo noi”.

Comments are closed.

Recent Posts

Preparazione della fiera: come affrontarla senza panico

E' arrivato l'invito.Il mese prossimo si terrà un'importante fiera di settore; ottima opportunità per portare in campo tutte le tue…

4 mesi ago

Naming: qual è il nome giusto per il tuo brand?

Il nome è ciò che per prima cosa permette di identificare una persona, un oggetto e anche un'azienda.La scelta di…

4 mesi ago

La tua insegna alternativa con le lettere in Forex

Oggi voglio parlarti di un prodotto particolare che puoi trovare sul nostro sito E-Commerce e che potrebbe tornarti utile per…

5 mesi ago

La carta intestata; professionalità ed eleganza

Tra i numerosi strumenti utili alle aziende per comunicare troviamo la carta intestata.Molto spesso questo specifico strumento viene sottovalutato; oggi…

5 mesi ago

Dall’oralità alla stampa digitale

Nella storia dell'umanità è centrale il bisogno di comunicare e tramandare; a partire dai gesti edalle scritture rupestri dell'uomo preistorico,…

6 mesi ago

Dibond: uno dei materiali più utilizzati per la stampa digitale

Stai cercando un supporto rigido leggero, versatile e di facile fabbricazione? Da più di vent’anni a questa parte il dibond…

12 mesi ago