Categories: stampa digitale

Stampa Roll Up pubblicitari con i consigli di OutsidePrint

Hai mai realizzato roll up pubblicitari? Se è la prima volta che decidi di usarne uno, puoi affidarti ad Outsideprint per la grafica e la stampa.

I roll up sono espositori pubblicitari molto usati negli stand di fiere e di eventi, nelle palestre, nei negozi e nei centri commerciali. Grazie agli avvolgibili roll up i tuoi messaggi promozionali saranno veicolati in modo efficace.

Per la stampa di roll up ti consigliamo di considerare alcuni elementi importanti.

1. Scegli il roll up utile per la tua pubblicità

Ci sono tanti modelli di espositori. Il nostro consiglio è quello di scegliere la tipologia di roll up più utile a seconda del messaggio e la grafica che si desidera stampare e del luogo dove sarà esposto.
Scegli il roll-up basic, il roll-up deluxe o il roll-up vertical se non hai grandi pretese di spazio. Per la stampa di questi roll-up puoi decidere una larghezza della base compresa tra gli 80 e i 120 cm e un’altezza fino a 200 cm. Se invece desideri sfruttare entrambe le facciate dell’espositore puoi usare un roll-up bifacciale per la tua pubblicità.
Puoi scegliere un roll-up maxi se hai necessità di stampare un espositore visibile anche a grandi distanze oppure puoi stampare un roll-up a parete di misure 75×150 cm. Se invece quello che cerchi è un espositore da banco, ti consigliamo di usare un roll-up mini ideale da utilizzare in vetrina e sui banconi dei negozi.

2. Punta alla qualità delle immagini

Assicurati di usare immagini di alta qualità per la stampa di roll up. Per questo ti consigliamo di salvare le immagini a 300dpi in modo da avere il formato adatto per la stampa in grande formato. Pensa anche al tipo di grafica per il tuo messaggio: sarà la parte più incisiva per attirare i tuoi potenziali clienti. Se non hai dimestichezza con le immagini puoi affidarti allo staff di OutsidePrint e richiedere il controllo del file oppure un aiuto attraverso i servizi grafici.

3. Pensa alla praticità

Gli espositori roll up sono studiati per agevolare la velocità di allestimento, con lo scopo di riavvolgerli e trasportarli con estrema praticità. Proprio per questo sono composti da un telo e da una base in alluminio e tendenzialmente sono molto leggeri e super resistenti. OutsidePrint usa espositori dotati di avvolgitore automatico del banner all’interno della base in alluminio, dove il profilo superiore ha un aggancio rapido della stampa e quello posteriore un’asta di sostegno. Per aumentare la praticità dei roll up, OutsidePrint vi regala anche una borsa comoda per il trasporto.

Scegli OutsidePrint come partner della stampa digitale online.

Comments are closed.

Recent Posts

Preparazione della fiera: come affrontarla senza panico

E' arrivato l'invito.Il mese prossimo si terrà un'importante fiera di settore; ottima opportunità per portare in campo tutte le tue…

2 mesi ago

Naming: qual è il nome giusto per il tuo brand?

Il nome è ciò che per prima cosa permette di identificare una persona, un oggetto e anche un'azienda.La scelta di…

3 mesi ago

La tua insegna alternativa con le lettere in Forex

Oggi voglio parlarti di un prodotto particolare che puoi trovare sul nostro sito E-Commerce e che potrebbe tornarti utile per…

4 mesi ago

La carta intestata; professionalità ed eleganza

Tra i numerosi strumenti utili alle aziende per comunicare troviamo la carta intestata.Molto spesso questo specifico strumento viene sottovalutato; oggi…

4 mesi ago

Dall’oralità alla stampa digitale

Nella storia dell'umanità è centrale il bisogno di comunicare e tramandare; a partire dai gesti edalle scritture rupestri dell'uomo preistorico,…

4 mesi ago

Dibond: uno dei materiali più utilizzati per la stampa digitale

Stai cercando un supporto rigido leggero, versatile e di facile fabbricazione? Da più di vent’anni a questa parte il dibond…

10 mesi ago