Tela canvas per riproduzioni artistiche, fondali e murali

La tela canvas è una tipologia di tessuto impiegata da millenni per la realizzazione di tende, vele e ripari esterni. Le sue caratteristiche principali sono robustezza e flessibilità. Inoltre il canvas è intrecciato con una trama poco visibile e formata da fibre sintetiche e cotone. Ma talvolta queste tele vengono ancora fabbricate con fibre di canapa, attraverso la tecnica tradizionale.

Questo tessuto è molto apprezzato per la sua compattezza, ideale quindi come prodotto da utilizzare sia in ambienti esterni che interni.

Tela canvas: per cosa utilizzarla

La tela (o tessuto canvas) viene sovente impiegata soprattutto per riproduzioni artistiche, fondali e quadri per l’arredamento. La superficie è opaca e antiriflesso, inoltre il tessuto è anti sfilacciamento e anti invecchiamento. La tela risulta poi molto semplice da applicare sui telai in legno.

Stampa su tela canvas: come funziona

Il funzionamento del processo di stampa su tela canvas è piuttosto intuitivo. Si tratta di immagini stampate su tessuto (il tessuto canvas) che è lo stesso adoperato per dipingere quadri con acrilici. Questo rende l’immagine stampata molto più potremmo dire “vintage” e originale di una su carta, per esempio. Tuttavia vogliamo precisare che stampare fotografie su tela canvas non è un discorso esclusivamente stilistico. Questa particolare tela è anche molto resistente al passare del tempo, senza alcun bisogno di manutenzione. Aggiungiamo poi che stampare un’immagine su tela canvas vuol dire scegliere un’ottimo rapporto qualità prezzo. Per questo il quadro canvas è decisamente più conveniente rispetto alle riproduzioni di opere d’arte o ai dipinti.

Per ottimizzare la resa di stampa viene inoltre utilizzato un metodo di stampa in esacromia che impiega inchiostri reattivi ai raggi UV. Questo procedimento garantisce un’ampia gamma cromatica e consente di fissare gli inchiostri in. odo veloce ottenendo una perfetta resa dei colori e dell’immagine stampata. Dopodiché si può procedere a distendere l’immagine su un pannello di legno, quindi ad incollarla e fissarla con precisione per una migliore resistenza. Il prodotto risulterà perciò molto leggero, in questo modo il quadro canvas potrà essere appeso su ogni parete senza alcun bisogno di chiodi per il fissaggio. Grazie alla finitura opaca e satinata, la tela canvas non produrrà alcun riflesso negli spazi luminosi.

Stampa su tela canvas online

OutsidePrint si avvale della migliore strumentazione disponibile per la realizzazione di stampa canvas in alta qualità fotografica. Sono diverse le opzioni che puoi scegliere in catalogo:

  • Stampa su tela canvas
  • Stampa su tessuto sintetico sp 350 g

Acquista tela canvas per esigenze artistiche, arredamento di interni, realizzazioni di tende, borse o scarpe.

Comments are closed.

Recent Posts

Preparazione della fiera: come affrontarla senza panico

E' arrivato l'invito.Il mese prossimo si terrà un'importante fiera di settore; ottima opportunità per portare in campo tutte le tue…

3 mesi ago

Naming: qual è il nome giusto per il tuo brand?

Il nome è ciò che per prima cosa permette di identificare una persona, un oggetto e anche un'azienda.La scelta di…

3 mesi ago

La tua insegna alternativa con le lettere in Forex

Oggi voglio parlarti di un prodotto particolare che puoi trovare sul nostro sito E-Commerce e che potrebbe tornarti utile per…

4 mesi ago

La carta intestata; professionalità ed eleganza

Tra i numerosi strumenti utili alle aziende per comunicare troviamo la carta intestata.Molto spesso questo specifico strumento viene sottovalutato; oggi…

4 mesi ago

Dall’oralità alla stampa digitale

Nella storia dell'umanità è centrale il bisogno di comunicare e tramandare; a partire dai gesti edalle scritture rupestri dell'uomo preistorico,…

4 mesi ago

Dibond: uno dei materiali più utilizzati per la stampa digitale

Stai cercando un supporto rigido leggero, versatile e di facile fabbricazione? Da più di vent’anni a questa parte il dibond…

11 mesi ago