Come realizzare cartelli pubblicitari personalizzati

Commenti disabilitati su Come realizzare cartelli pubblicitari personalizzati

cartelloni pubblicitari

I cartelli pubblicitari sono mezzi di comunicazione esterna più tradizionale, che si rivelano ancora oggi una delle forme di pubblicità più efficace e preziosa che le aziende hanno a disposizione. I cartelloni pubblicitari infatti garantiscono un’alta visibilità sul territorio e si rivelano dei media estremamente forti per catturare l’attenzione dei passanti.

Uno dei fattori importanti per realizzare un cartellone pubblicitario efficace è il tipo di messaggio che si intende veicolare, il quale deve essere coinciso, persuasivo senza informare eccessivamente.

Lo scopo dei cartelloni esterni è quello di fare branding e quindi di far conoscere il proprio marchio e renderlo più familiare agli occhi del cliente. Allo stesso tempo si crea e si rafforza anche la brand awareness, ovvero l’immagine del brand.

Un altro aspetto importante sicuramente è quello di scegliere una posizione strategica del cartellone stradale in modo che la propria pubblicità sia vista da più gente possibile.

Le ricerche sulla visibilità dei cartelloni riportano dati straordinari per cui una persona osserva un manifesto per una media di almeno 4 secondi. E’ un dato molto importante se si pensa alla velocità con cui leggiamo e ci spostiamo durante le nostre giornate frenetiche.

cartelli pubblicitari

Stampa cartelli pubblicitari personalizzati

I manifesti sono ideali da utilizzare sia per le campagne pubblicitarie permanenti sia per quelle temporanee.
Per stampare il tuo cartellone pubblicitario puoi scegliere diversi formati:

Cartellone pubblicitario monofacciale 60×90 cm
Cartellone pubblicitario monofacciale 150×200 cm
Cartellone pubblicitario monofacciale 200×250 cm
Cartellone pubblicitario monofacciale 3×2 m
Cartellone pubblicitario monofacciale 6×3 m

I materiali utilizzati per la stampa grande formato sono molto resistenti nel tempo e non patiscono all’esposizione di agenti atmosferici.
I cartelloni esterni sono stampati su adesivo PVC polimerico plastificato e sono inseriti su pannello scatolato in acciaio zincato verniciato, su pannello e telaio di struttura in alluminio oppure su pannello in polionda con telaio di struttura in legno. Il tutto comprende di kit di fissaggio.
I cartelloni pubblicitari più grandi sono stampati su vinile adesivo polimerico, con plastificazione polimerica anti-UV che garantiscono una durata di 7/10 anni.

Affidati ad OutsidePrint per stampare i tuoi cartelli pubblicitari personalizzati. Sul sito di stampa online trovi tutte le informazioni necessarie per stampare la tua pubblicità.

OutsidePrint si offre, con esperienza, professionalità e passione, come partner per le agenzie pubblicitarie e di comunicazione, centri media, tipografie, studi di architettura, interior designer, attività commerciali industriali e professionisti di settore, mettendo a disposizione il suo reparto grafico e produttivo, quale service di stampa digitale.