Non molto tempo fa, prima dell’avvento di Internet, partecipare alle fiere di settore era sicuramente il modo migliore per esporre il proprio prodotto, farsi conoscere dal pubblico e acquisire i contatti di potenziali clienti.

Espositore
Espositore Pop up magnetico

Oggi, senza ombra di dubbio, abbiamo un panorama molto più ampio di canali che ci permettono di mostrare i nostri prodotti e servizi ad una quantità di clienti più cospicua di quella che una fiera possa fisicamente ospitare; abbiamo il sito internet, i social network, le mail e chi più ne ha più ne metta.

Ma…

C’è un ma.

Hai mai pensato alle potenzialità effettive di partecipare ad una fiera ancora oggi, nel 2019?

Voglio offrirti qualche esempio che possa aiutarti a comprenderne l’importanza;

  • PUOI FARE NETWORKING DIRETTO

 Ebbene si, anche fuori dai social network si può fare networking. Le pubbliche relazioni, infatti, rimangono una fonte importantissima di acquisizione clienti e portano ancora oggi a risultati incredibili per il potenziamento del proprio business.

Al tuo stand sei faccia a faccia con il tuo interlocutore.

  • EFFETTUARE STUDI DI MERCATO SUL CAMPO

Hai la possibilità di studiare in modo diretto i tuoi competitor, osservare come si presentano al pubblico e relazionarti con essi per analizzarne le strategie.

3. IL VISUAL MARKETING

Per ultima ma non meno importante, l’opportunità forse tra le più degne di considerazione all’interno di una fiera di settore: il visual marketing.

Il tuo stand pubblicitario diventa il tuo biglietto da visita, richiama direttamente l’attenzione del cliente, è la prima cosa che vede ed automaticamente pensa di te e del tuo brand.

Così, l’allestimento dei tuoi espositori pubblicitari diventa la prima forma di marketing e comunicazione d’impatto da attuare all’interno delle fiere di settore, che ti garantirà il contesto ideale per veicolare al meglio il tuo messaggio ed i valori della tua azienda in modo mirato al tuo target di riferimento.

Per rendere appetibile il tuo espositore per fiere, essere più visibile in mezzo ai competitor e quindi avvicinare più persone interessate, puoi avvalerti di diversi prodotti:

Dai un’occhiata qui:

  • L’Espositore Pop-Up magnetico: comodo, leggero, riutilizzabile in tutta comodità per molto tempo grazie alla sua resistente struttura in alluminio. E se un giorno vorrai cambiare la tua grafica, potrai farlo.
  • Velcro Pop-Up: ideale per chi ha la necessità di un montaggio e smontaggio rapido di una parete fondale di alta qualità.
  • Banner a parete telescopico: semplice, grande e minimale per chi vuole un’immagine pulita e leggera.
  • Espositore a telaio regolabile: un telaio in alluminio facile da regolare in base alle proprie esigenze.

Sul nostro sito e-commerce OutsidePrint.com puoi trovare i nostri espositori fieristici, banner pubblicitari e molto altro. Contattaci per trovare la soluzione più adatta all’incremento del tuo business; possiamo aiutarti!

OutsidePrint si offre, con esperienza, professionalità e passione, come partner per le agenzie pubblicitarie e di comunicazione, centri media, tipografie, studi di architettura, interior designer, attività commerciali industriali e professionisti di settore, mettendo a disposizione il suo reparto grafico e produttivo, quale service di stampa digitale.