Li vedi sicuramente tutti i giorni, ti verranno consegnati a mano da chi fa volantinaggio, li troverai affissi al cinema, in teatro allo stadio, nei bar o addirittura sugli autobus e sulla metro.

Ma ponendoti la domanda, sapresti realmente riconoscere un volantino o una locandina o un flyer sei realmente sicuro di saper rispondere?

Ecco qui finalmente una mini guida per saper riconoscere un prodotto rispetto ad un altro, le loro differenze e le loro caratteristiche.

Innanzitutto tutti è tre i prodotti vengono utilizzati per commissionare un messaggio per lo più pubblicitario, ma anche di propaganda ad esempio politica a chi lo osserva, lo guarda lo legge.

Locandina:

Abbiamo detto che è un prodotto stampato, realizzato per essere esposto ad esempio nei punti vendita o anche sui mezzi pubblici, nelle gallerie della metrò, o negli aeroporti o centri commerciali.

Locandine

Viene considerata con elemento fondamentale di trasmissione pubblicitaria come le campagne pubblicitarie e hanno come dimensioni un foglio A3.

La locandina segue le stesse lavorazioni di un manifesto pubblicitario, può essere personalizzato sia nell’aspetto grafico che strutturale da professionisti come ad esempio Aziende di stampa digitale.

Possono essere stampati fronte, con fronte e retro uguali, o anche fronte e retro differenti.

Volantino o Flyer:

Il volantino detto anche flyer, anch’esso utilizzato per comunicare un messaggio veloce, può essere stampato mono o bifacciale, le dimensioni sono più ridotte rispetto alla locandina e variano da un A4, un A5 ed un A6, può essere stampato in verticale o in orizzontale avere carta e grammatura differenti.

Volantino o Flyer

Viene utilizzato per pubblicizzare un servizio un prodotto o un brand e stampato in grandi quantità dove chi lo legge spesso lo riceve in maniera del tutto casuale, ricevendolo magari in stazione o per strada attraverso il servizio di volantinaggio.

Entrambi i prodotti appartengono alla categoria del piccolo formato, stampati con fronte e retro uguali o anche fronte e retro differenti, ma anche solo fronte.

Si possono personalizzare in tutti i modi, ma quello cha fa la differenza è sicuramente sia per le locandine ed i volantini è sicuramente la qualità di stampa addetta ai professionisti del settore avendo a disposizione macchinari di stampa industriali altamente performanti.

OutsidePrint si offre, con esperienza, professionalità e passione, come partner per le agenzie pubblicitarie e di comunicazione, centri media, tipografie, studi di architettura, interior designer, attività commerciali industriali e professionisti di settore, mettendo a disposizione il suo reparto grafico e produttivo, quale service di stampa digitale.