Stai organizzando un grande evento? Controlla il tuo kit indispensabile per uno stand che non passa inosservato

Commenti disabilitati su Stai organizzando un grande evento? Controlla il tuo kit indispensabile per uno stand che non passa inosservato

I preparativi per l’allestimento di uno stand sono spesso momenti di grande frenesia e corse, con questo post OutsidePrint, grazie alla sua esperienza nella stampa digitale online, vuole aiutarvi nell’organizzazione e offrirvi una sorta di ceck-list dei supporti comunicativi indispensabile per una fiera o congresso.

Quando si partecipa ad una manifestazione l’obiettivo è quello di farsi conoscere, e per farlo è importante rendersi visibili e riconoscibili. L’utilizzo di un’immagine coordinata fresca e chiara è il primissimo punto di partenza.

Scopriamo il KIT indispensabile allestire stand e fiere

1. Prima dell’evento

La comunicazione della propria partecipazione ad un evento inizia ancora prima dell’evento stesso: avvisate i vostri clienti e contatti che sarete presenti in ad una particolare manifestazione inviando messaggi personalizzati, cartoline e volantini invitandoli al vostro stand.

2. Allestimento stand

Il secondo passo è quello di studiare lo spazio espositivo così da individuare le giuste dimensioni dei supporti comunicativi, come i banner roll-up o espositori fieristici, a seconda delle dimensioni dello stand.

Allestire uno stand è un po’ come allestire una vetrina e si può dare ampio spazio alla creatività. Si potrebbero utilizzare supporti particolari come i pannelli in MDF per esporre i propri prodotti o far conoscere l’azienda, oppure banner roll up di dimensioni diverse e personalizzare il desk promozionale.

allestimenti per stand personalizzabili online

3. La vostra presenza non solo allo stand

La propria presenza in una fiera non si limita allo stand. Fatevi vedere anche in altri spazi utilizzando ad esempio adesivi calpestabili, adesivi e stickers oppure espositori flag e bandiere a goccia.

4. Cosa succede dopo la fiera?

Se l’obiettivo di una fiera è farvi conoscere allora va di pari passo anche il farsi ricordare. Offrite ai vostri visitatori qualcosa che non vi faccia dimenticare: un gadget personalizzato, un adesivo con il vostro brand, una shopper contenente la vostra brochure o catalogo sono tutti strumenti utili per mantenere un contatto con un nuovo potenziale cliente e fidelizzare chi vi conosce già.

Scopri sul sito di OutsidePrint tutti gli strumenti per la personalizzazione di uno stand e l’immagine coordinata di un’azienda e ordinali online adesso.

OutsidePrint si offre, con esperienza, professionalità e passione, come partner per le agenzie pubblicitarie e di comunicazione, centri media, tipografie, studi di architettura, interior designer, attività commerciali industriali e professionisti di settore, mettendo a disposizione il suo reparto grafico e produttivo, quale service di stampa digitale.