Striscioni in PVC: quanti utilizzi possibili?

Commenti disabilitati su Striscioni in PVC: quanti utilizzi possibili?

Gli striscioni in PVC sono un supporto comunicativo molto versatile perché si adattano a diverse soluzioni di copertura in ambienti esterni.
La realizzazione delle campagne pubblicitarie su un supporto come lo striscione in PVC offre numerosi vantaggi, sia dal punto di vista della resistenza che della qualità: intemperie, luce del sole e vento non compromettono l’alta qualità di stampa che garantisce colori brillanti e resistenti.

Ma quando vengono utilizzati gli striscioni in PVC?

1. Striscioni per fiere e manifestazioni

Gli striscioni in pvc sono comodi per pubblicizzare un’attività durante fiere, manifestazioni, mercatini.
Grazie agli occhielli si possono appendere per decorare stand, transenne o cancelli. La funzionalità del PVC fa si che, una volta esaurita la necessita di esporre lo striscione, lo si possa togliere piegandolo o arrotolandolo in modo semplice.
Gli striscioni vengono utilizzati molto anche, ad esempio, durante le competizioni sportive per ricoprire le transenne o nei palazzetti dello sport da parte degli sponsor delle squadre.

tnt-laccato1

pvc-banner1

2. Striscioni come copertura di impalcature

Utilizzando il PVC si possono realizzare degli striscioni pubblicitari come copertura di ponteggi. Gli striscioni possono essere realizzati in PVC dal diverso spessore e con finiture diverse a seconda dell’uso. Trattandosi di un materiale molto resistente lo si può applicare in altezza, come ad esempio sui ponteggi, senza il rischio che si rompa a causa di intemperie o vento. Inoltre, scegliendo la finitura microforato mesh si avrà uno striscione caratterizzata da una foratura della superficie che eliminerà l’effetto vela causato dal vento.

10-6-520-pvc-banner.full
tesco-banneres

striscioni-mesh

3. Coperture di palazzi interi o fondali

Un altro esempio di utilizzo dello striscione in PVC è quello della copertura di intere facciate di palazzi per nascondere le impalcature, preservare i lavori di rifacimento e allo stesso tempo armonizzare la facciata del palazzo con quelle vicine.
In questo caso le coperture sono realizzate in diverse sezioni che vengono poi unite tra loro. In questo caso si possono realizzare coperture pubblicitarie ma anche decorative, a seconda delle esigenze.


PVC-banner-printing

Scaffoldingwrap

Scegliendo di acquistare online sullo store Outside Print una fornitura di striscioni pubblicitari in PVC è possibile personalizzare il proprio prodotto scegliendo tra diverse finiture come lo spessore, la stampa monofacciale o bifacciale, la microforatura e il taglio che può essere vivo, con occhielli o termosaldato con occhielli. Scopri tutti i nostri striscioni sul nostro sito.

 

OutsidePrint si offre, con esperienza, professionalità e passione, come partner per le agenzie pubblicitarie e di comunicazione, centri media, tipografie, studi di architettura, interior designer, attività commerciali industriali e professionisti di settore, mettendo a disposizione il suo reparto grafico e produttivo, quale service di stampa digitale.