Rivoluzione digitale nel Bel Paese

Evoluzione digitale in Italia

Il business, la voglia di spingersi verso nuovi orizzonti e la competitività delle aziende sono sempre più legati alla “capacità di creare
prodotti, servizi ed esperienze legate al mondo del digitale.

Il mondo del lavoro odierno legato all’evoluzione strutturale basata sul digitale implica sviluppi ed opportunità straordinari per le organizzazioni di ogni genere, dal punto di vista dei processi organizzativi, della relazione con i clienti, delle esigenze di supporto da parte dei Partner, con opportunità che si ripercuotono sull’intero ecosistema delle aziende sia a livello globale che nazionale.

Conseguentemente, le imprese si trovano ad agire in un contesto di logica trasformazione con quanto fin’ora vissuto, presentando dinamiche evolutive molto complesse, fino a cambiamenti radicali sia mentali che fisici all’interno di una struttura aziendale

5G Velocità oltre ogni immaginazione

Nel 2019 in alcune città pilota come (Milano, Prato, Bari, Matera e L’Aquila) alcuni fortunati avranno la possibilità di vivere il 5G, la massa a partire dal 2022. La velocità a 5G porterà una mutazione di tutti i servizi che utilizziamo quotidianamente, come i robot, nell’industria automobilistica e nella tecnologia in genere

Trasformazione digitale in Italia

trasfomazione digitale in italia
Tecnologia di rete e di comunicazione digitale

La “maturazione digitale” deve essere quindi mappata e
comunicata secondo una dimensione sistemica. Gli approcci isolati non funzionano più: occorre che le viste locali si intreccino in una vista globale e che l’insieme dei cambiamenti territoriali e settoriali venga adeguatamente interpretato.

All’interno di questo mercato apparentemente stabile si forma
rapidamente la forbice tra “nuova” e “vecchia” ICT (Information and Communication Technologies), perché la contrazione dei prodotti e servizi
ICT non riconducibili ai nuovi driver di business viene compensata dall’effetto espansivo delle tecnologie e degli Acceleratori dell’Innovazione.

Al momento attuale non tutte le imprese italiane sono culturalmente pronte a cavalcare la Trasformazione Digitale.

L’evoluzione digitale ha permesso di poter osservare il mondo, interagendo con esso e con i suoi prodotti rimamendo tranquillamente seduti comodi sulla propria poltrona, attraverso tutti quei siti web che permettono di vendere i propri prodotti via web, con pagamenti sempre più sicuri e protetti online.

Prodotti alimentari, ma anche di abbigliamento o prettamente legati al busines e alla propria comunicazione come per la stampa digitale.

OutsidePrint si offre, con esperienza, professionalità e passione, come partner per le agenzie pubblicitarie e di comunicazione, centri media, tipografie, studi di architettura, interior designer, attività commerciali industriali e professionisti di settore, mettendo a disposizione il suo reparto grafico e produttivo, quale service di stampa digitale.