Gestire i colori nella stampa digitale

Commenti disabilitati su Gestire i colori nella stampa digitale

La gestione dei colori è un argomento molto delicato quando si parla di stampa digitale e noi di OutsidePrint ci prestiamo particolare attenzione.

Mantenere un risultato di stampa che sia che sia in grado di soddisfare le aspettative è fondamentale e riuscire ad essere allineati con tutti i diversi profili colore plotter utilizzati e tipologie diverse tipologie di stampa è un lavoro impegnativo, costante e di massima precisione.
Come si riesce a gestire tutto questo? Grazie a configurazioni efficaci del software che permettono di poter avere dei risultati cromatici prevedibili che si avvicinino il più possibile a ciò che è l’idea iniziale. Tutte queste criticità fino a qualche hanno fa venivano risolte per mezzo dei cosiddetti “cromalin”, prove colore adatte per la valutazione reale dei colori di stampa. Ad oggi il supporto comunemente chiamato Cromalin non esiste più ed è stato sostituito dalle più moderne prove di stampa digitali, purché sia in possesso di una certificazione di qualità e di affidabilità, normalmente rilasciate dalla FOGRA. Per questo motivo consigliamo di utilizzare sempre sui file un profilo colore standard Fogra 39.
Se anche tu hai interesse nella gestione dei colori nella stampa digitale, vai su OutsidePrint.com e troverai tutto quello di cui hai bisogno!

unnamed

OutsidePrint si offre, con esperienza, professionalità e passione, come partner per le agenzie pubblicitarie e di comunicazione, centri media, tipografie, studi di architettura, interior designer, attività commerciali industriali e professionisti di settore, mettendo a disposizione il suo reparto grafico e produttivo, quale service di stampa digitale.